Ligabue all'Arena di Verona

I biglietti per il concerto di Ligabue all'Arena di Verona si trovano online

Luciano Ligabue
Ricordo chiaramente l'estate del 1990 quando VideoMusic trasmetteva ad ogni ora del giorno e della notte un pezzo Rock semplice e coinvolgente, nel video un giovane dai lunghi capelli neri mossi dal vento lanciava un messaggio positivo e non impegnato, il brano era Balliamo sul Mondo e l'artista Luciano Ligabue.
Sono passati oltre venti anni, VideoMusic ha lasciato posto a MTV, i Social Media e la tecnologia hanno completamente stravolto la promozione musicale fino ad allora affidata esclusivamente a radio e TV, una nuova generazione di fans ha iniziato a seguire l'artista e a ripercorrerne la carriera.

Nonostante la rivoluzione tecnologica e di costume, il metodo migliore per comprendere l'essenza di un'artista rimane a tutt'oggi l'esperienza live e Ligabue non tradisce le attese e propone le sue date alla mitica Arena di Verona.

Luciano conosce il suo pubblico e sa adattare perfettamente il proprio messaggio al cambiare dei mezzi di comunicazione, così dopo aver scatenato i rumors mediatici per aver tagliato a zero i suoi lunghi capelli, ha pubblicato attraverso i principali Social Media la playlist del suo prossimo album ed ha letteralmente sbancato nelle vendite tutte le quattro date all'Arena di Verona, dal 16 al 20 settembre, tanto che a furor di popolo ne sono state aggiunte altre due il 22 e 23 settembre.

Viviamo in anni iperconnessi, il rapporto tra i fan e il Liga si è molto evoluto, la sua è una delle pagine di facebook più seguite e più amate, ma sono rimasto piacevolmente sorpreso quando una mia amica mi ha chiesto aiuto per trovare i biglietti per il concerto di Ligabue, segno che assistere al concerto rimane l'obiettivo principale per i fans.

Tuttavia non è sempre facile trovare i biglietti per seguire il proprio artista, infatti quando le ho suggerito: "trova i tuoi biglietti su Ticketbis" è stata felice di seguire il mio consiglio ed entusiasta di aver trovato subito ciò che cercava.

Poter seguire il proprio idolo musicale nella cornice suggestiva dell'Arena di Verona, accompagnato dall'orchestra e dalla sua band è quanto ogni amante della musica desidera, utilizzare il web per raggiungere questo risultato è certamente la via maestra.

Share this: