#ShareYourChristmasTree


Devo ammetterlo, Pinterest è il Social Media che più mi piace, è immediato, è globale, veramente globale, la metà dei miei followers sono d'oltreoceano, ma soprattutto, è ottimo per condividere un'idea. Qualche tempo fa ho inaugurato la board condivisa #shareyourdesktop, che ha avuto e sta avendo un successo inaspettato, ogni giorno nuove persone iniziano a seguirla, non tutti aggiungono la loro scrivania, ma il web è fatto di utenti attivi e altri semplicemente curiosi, vanno bene entrambi. Durante questo periodo, oltre a seguire la board, mi sono documentato, confrontato, ho spulciato quelle altrui e penso finalmente di aver compreso appieno la potenzialità del mezzo. Ora sono pronto per un nuovo esperimento. Questa volta, prima di cominciare, mi sono rivolto alla mia amica @rosagiuffre,  la signora FuturoSemplice, probabilmente nessuno ha analizzato a fondo Pinterest come lei, le ho esposto il mio progetto e lei mi ha subito dato dei suggerimenti per ampliarlo, così unendo la mia idea e i suoi suggerimenti è nato il Contest #ShareYourChristmasTree.

Oggi 8 dicembre, tradizionalmente, almeno dalle mie parti, si addobba l'albero di Natale, una consuetudine che unisce molti focolari domestici italiani ed esteri, non vi piacerebbe guardare quelli dei vostri social-amici? Presto detto, ll regolamento è semplice: ho creato una board condivisa su Pinterest #ShareYourChristmasTree appunto, dove tutti gli invitati potranno pinnare il proprio albero di Natale, quello che avete preparato insieme a moglie, figli, fidanzato, compagna, mamma....... Dal 9 dicembre al 7 gennaio, sarà aperto il Contest, per votare, sarà sufficiente dare il vostro like al vostro o ai vostri preferiti, alla fine della fiera, chi avrà più likes vincerà il premio finale, che consiste in un abbonamento annuale a Wired, una rivista che piace sia ai maschietti che alle femminucce.

Vi piace l'idea? Allora diffondetela, tramite twitter, facebook, G+, Instagram o come vi pare, ma diffondetela. Ora vorrei chiarirvi che per caricare un'immagine su una board condivisa dovete essere invitati, così a parte tutte le persone che sono già miei followers e che quindi provvederò ad invitare direttamente, gli altri per partecipare dovranno provvedere ad iscriversi a Pinterest e comunicarmi in qualche modo la loro intenzione a prendere parte alla "gara". Lo potete fare con ogni mezzo a vostra disposizione, sono presente un po' ovunque, e questa è la mia mail, nel caso vogliate contattarmi direttamente. Avrete capito che si tratta di un altro modo per conoscerci meglio, noi che siamo tutti social-amici, ma che probabilmente non ci incontreremo mai e che piano piano stiamo condividendo piccole parti della nostra quotidianità.

Ps: quando pinnate, ricordatevi di aggiungere l'hashtag #ShareYourCristmasTree alla descrizione e di attivare la casella di spunta di Twitter.
Buon Contest
Matteo

Share this: